Alla base dell’approccio professionale di ASAP Services nell’affrontare le sfide del settore, Vi è la forte capacità di progettazione del servizio, intesa come l’insieme di un processo costituito da tutte le attività che dall’analisi portano ad una corretta pianificazione seguita da un dimensionamento equilibrato , da una valutazione e da un monitoraggio costante, con l’obiettivo dell’ottimizzazione dell’efficienza e dell’efficacia del servizio erogato.
Ciò comporta, sia nella gestione di servizi presso enti pubblici che presso soggetti privati, un’attenta azione di controllo su basi statistiche di processo e di risultato, dove le segnalazioni di eventuali discostamenti di qualità sono determinate in regime di autocontrollo; si esegue pertanto una puntuale analisi delle non conformità eventualmente riscontrate fino alla determinazione e conseguente eliminazione della causa. Questo approccio metodologico è utilizzato come standard in ogni attività aziendale così da rendere i processi sempre più perfezionati ed adeguati alle esigenze di un mercato sempre più esigente e differenziato.
Durante le fasi di analisi e pianificazione, la determinazione dei punti critici rapportabili alle attività svolte diviene, quindi, una attività essenziale e strategica per la riuscita stessa dell’intervento da effettuare. Per questo motivo ASAP Services affronta il sopralluogo iniziale con tutta la necessaria professionalità per affrontare ed approfondire ogni singolo aspetto dell’intero servizio richiesto. Queste fasi di analisi e pianificazione iniziano perciò durante l’iniziale sopralluogo e si concludono solo dopo le verifiche con i propri referenti tecnici per poter giungere poi all’effettiva erogazione delle prestazioni.
Le competenze sviluppate negli anni di attività permettono di affrontare ogni tipologia di ambiente e situazione dal civile agli spazi industriali, dagli edifici di pregio alle strutture pubbliche e monumentali.